Progetto Teatrale Eumenidi

Progetto Teatrale Eumenidi

L’associazione Metabolè, in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Venezia, organizza, tra febbraio e maggio 2013, un laboratorio teatrale gratuito rivolto a donne dai 20 anni in su.

Il laboratorio avrà cadenza settimanale e si concluderà con la realizzazione di uno spettacolo teatrale che debutterà in giugno. Il percorso teatrale ha per tema la presa di coscienza di sé, del proprio corpo e della trasformazione interiore ed esteriore che avviene quando il corpo subisce un trauma: un incidente, una malattia o anche l’invecchiamento.
Si partirà dallo studio di un testo teatrale, liberamente ispirato alle Eumenidi di Eschilo, rielaborandolo attraverso un percorso di scrittura creativa. Si affronteranno diverse tecniche di recitazione, dall’improvvisazione all’interpretazione del corpo, della voce e della presa di coscienza del sé nello spazio. Le partecipanti verranno guidate anche alla realizzazione di costumi e scene.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 gennaio 2013. Per iscriversi è sufficiente telefonare al 347-8753720 o inviare email all’indirizzo [email protected]
E’ prevista una selezione attraverso dei provini che si svolgeranno presso il Centro Donna il giorno 30 gennaio 2013 alle ore 17,30.